00 03/12/2009 00:48
1. L'associazione “LISTA CIVICA REGIONALE: MARCHE REGIONE A 5 STELLE”, da qui in avanti indicata come “Associazione”, ha lo scopo di coinvolgere i cittadini marchigiani nelle decisioni delle istituzioni pubbliche mediante metodi di democrazia partecipativa, ispirandosi a principi di onestà, legalità, laicità, competenza e trasparenza, operando per un cambiamento della politica e della pubblica amministrazione per garantire che essa operi per la tutela dei beni comuni.

L'associazione facilita l'approfondimento e la messa in pratica di quanto espresso dalla Carta dei Principi almeno tra i propri soci e nei rapporti verso terzi, con particolare impegno alla creazione di scambi non monetari di beni e servizi tra soci, alla divulgazione delle conoscenze atte al raggiungimento dell'obiettivo "MARCHE RIFIUTI ZERO", alla protezione dei beni pubblici inalienabili dall'asservimento ad interessi privati, al sostegno dello sviluppo di fonti d'energia rinnovabili, alla promozione dell'efficienza dei consumi energetici.

L'associazione promuove i diritti individuali così come definiti nella Dichiarazione Universale dei Diritti dell'Uomo, difende la libertà di espressione, di comunicazione e di informazione e opera secondo principi di solidarietà sociale.


2. L'associazione, pur mantenendo la propria totale autonomia, si riconosce nel movimento del “Meetup di Beppe Grillo marchigiani” di cui è espressione politica per tutta le Regione Marche.


3. L'associazione non ha scopo di lucro e non può svolgere attività commerciali, salvo quelle strettamente necessarie al compimento dei propri scopi.


4. La sede sociale è stabilita all'interno della Regione Marche.